Stratagemma – Lasciare tutto com’è affinché qualcosa cambi
7 Febbraio 2011Intervista su “ViviLombardia”, 14 febbraio 2011
14 Febbraio 2011Indice contenuti
Cosa vuol dire “invecchiare bene”?
Sicuramente le prime risposte che verranno alla mente saranno: dal carattere, dal temperamento, da una buona salute. C’è chi, arrivato ad un certo punto nella vita, pensa “meglio, sono arrivato fin qui” e chi invece dice “non voglio andare avanti così”, chi ha paura del morte e chi non vede l’ora di uscire per “fare”.
Cinquant’anni fa, si moriva a settant’anni, rimanendo in famiglia, oggi la vita si è allungata, ma si invecchia da soli, arrivando ad essere spesso in balia degli altri e spesso, si finisce in delle cliniche in cui se trattano bene, si è fortunati.
Tutto questo perché a differenza di prima, oggi si è più portati a pensare a se stessi e sempre meno agli altri; oggi si pensa di più al lavoro e ai guadagni e meno alle relazioni e agli affetti.
Diceva Leopardi, “Più ci allontaniamo dalla natura e più ci dirigiamo verso la rovina finale”.
Ecco allora dei suggerimenti per invecchiare bene
Cosa aiuta ad invecchiare bene: |
Cosa non aiuta ad invecchiare bene: |
|
|
Per fissare un primo appuntamento puoi scrivermi un'e-mail all'indirizzo davide.algeri@gmail.com o contattarmi al numero +39 348 53 08 559.
Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirmi sul mio account personale di Instagram, sulla Pagina Ufficiale Facebook di Psicologia Pratica o nel Gruppo di Psicologia Pratica. © Copyright www.davidealgeri.com. Tutti i diritti riservati. E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e/o su qualunque altro mezzo se non a fronte di esplicita autorizzazione concessa da Davide Algeri e con citazione esplicita della fonte (www.davidealgeri.com). E’ consentita la riproduzione solo parziale su forum, pagine o blog solo se accompagnata da link all’originale della fonte. E’ altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.
Richiedi un primo contatto