Musicoterapia (parte II)
10 Maggio 2013Come comunicare l’assertività al meglio con gli altri
14 Maggio 2013La convenzione che ho stipulato con il S.I.A.P, Sindacato della Polizia di Stato, appare oggi con mio grande stupore in prima pagina del Corriere della Sera di Milano.
E’ possibile leggerla cliccando sul link di seguito, mentre più giù troverete il comunicato stampa scritto per l’occasione.
COMUNICATO STAMPA
Lo psicologo a sostegno delle Forze dell’Ordine
Stipulata una convenzione con il Sindacato della Polizia di Stato
A Milano parte la convenzione tra il S.I.A.P., “Sindacato della Polizia di Stato”, e il servizio psicologico e di psicoterapia offerto da due psicologi di Milano, il dott. Davide Algeri e la dott.ssa Simona Lauri.
Questa convenzione rappresenta il punto di partenza di un percorso che vuole avvicinare la psicologiaagli altri settori professionali. L’obiettivo, offrire un servizio che sia da supporto a tutte quelle figure, come le forze di polizia, che svolgono ruoli importanti nella nostra società.
“Molto spesso, le forze dell’ordine preferiscono non rivolgersi ad uno psicologo per il timore che venga loro tolta l’arma. Per questo motivo trattengono la loro “sofferenza”, rischiando di andare a peggiorare problematiche legate al lavoro o a situazioni personali. Le consulenze, offerte a prezzi calmierati – afferma Davide Algeri, psicologo e psicoterapeuta di Milano – danno la possibilità di accedere ad un servizio che si pone l’obiettivo, non solo di incrementare il benessere di chi ne fa richiesta, ma di garantire l’assoluto rispetto della privacy”.
“Abbiamo deciso di fornire questo servizio – afferma Ciro Dellisanti, Segretario Generale Provinciale Vicario S.I.A.P. Milano – perché, come spesso accade, il sindacato si deve sostituire alle lacune della nostra amministrazione. Quindi, in virtù delle peculiarità del nostro lavoro, pensiamo che questa iniziativa possa solo giovare alla nostra categoria, specialmente quando si devono superare momenti delicati e traumatici che la nostra professione ci pone di fronte quasi quotidianamente, come morti sul lavoro, omicidi, brutti incidenti stradali, pedofilia online, ecc.”.
Il servizio prevede l’offerta di consulenze psicologiche e incontri di psicoterapia offerti privatamente a prezzi agevolati per gli iscritti S.I.A.P. e i loro familiari.
Per fissare un primo appuntamento puoi scrivermi un'e-mail all'indirizzo davide.algeri@gmail.com o contattarmi al numero +39 348 53 08 559.
Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirmi sul mio account personale di Instagram, sulla Pagina Ufficiale Facebook di Psicologia Pratica o nel Gruppo di Psicologia Pratica. © Copyright www.davidealgeri.com. Tutti i diritti riservati. E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e/o su qualunque altro mezzo se non a fronte di esplicita autorizzazione concessa da Davide Algeri e con citazione esplicita della fonte (www.davidealgeri.com). E’ consentita la riproduzione solo parziale su forum, pagine o blog solo se accompagnata da link all’originale della fonte. E’ altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.
Richiedi un primo contatto