Quando l’aiuto diventa necessario (ultimo incontro)
21 Ottobre 2010Terapia breve strategica: un’introduzione al metodo
23 Ottobre 2010Il ruolo delle nuove tecnologie e della psicologia
Davide Algeri e il collega Luca Mazzucchelli, invitati alla trasmissione “Incontri”, in onda su Bergamosat e su Bergamotv, per presentare l’applicazione per iPhone “genitori si diventa”, da entrambi ideata e realizzata e per riflettere su come è cambiato il ruolo dei genitori in relazione alle nuove tecnologie.
Dopo un sondaggio sull’aiuto che possono fornire le nuove tecnologie al “mestiere del genitore”, i due psicologi Davide Algeri e Luca Mazzucchelli, hanno avuto la possibilità di un confronto con il punto di vista di due genitori rispetto al progetto e alle teconologie in generale, da supporto alla genitorialità.
L’applicazione è attualmente in parte disponibile sul portale di psicologia e tecnologia (www.algerimazzucchelli.it).
Di seguito gli interventi
Indice contenuti
Presentazione dell’applicazione per iPhone “genitori si diventa”
I rischi connessi all’utilizzo delle nuove tecnologie in ambito psicologico
Tecnologie e genitorialità
Per fissare un primo appuntamento puoi scrivermi un'e-mail all'indirizzo davide.algeri@gmail.com o contattarmi al numero +39 348 53 08 559.
Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirmi sul mio account personale di Instagram, sulla Pagina Ufficiale Facebook di Psicologia Pratica o nel Gruppo di Psicologia Pratica. © Copyright www.davidealgeri.com. Tutti i diritti riservati. E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e/o su qualunque altro mezzo se non a fronte di esplicita autorizzazione concessa da Davide Algeri e con citazione esplicita della fonte (www.davidealgeri.com). E’ consentita la riproduzione solo parziale su forum, pagine o blog solo se accompagnata da link all’originale della fonte. E’ altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.
Richiedi un primo contatto